Novità dello Smart Working in Spagna – Inserita la possibilità di lavorare in remoto, dall’estero

Novità dello Smart Working in Spagna – Inserita la possibilità di lavorare in remoto, dall’estero Con effetto dal 13 ottobre 2020, è stato pubblicato il Reale Decreto-Legge 28/2020 del 22 settembre 2020. Questo decreto stabilisce il quadro normativo del lavoro a distanza in Spagna. Questo nuovo assetto normativo crea una serie di nuovi obblighi e …

Leggi l'articolo

RIC 2020

RIC in scadenza a dicembre: ultima chiamata per i ritardatari

Come ogni anno, a fine dicembre scadono i termini per la materializzazione della RIC (Reserva para Inversiones en Canarias) accantonata nei tre anni fiscali precedenti (4 anni calendario). Quest’anno è in scadenza la RIC relativa al bilancio di esercizio 2016, in un contesto di confusione generale in cui il Governo – in virtù della crisi …

Leggi l'articolo

Le principali misure economiche assunte dal governo spagnolo in favore di autonomi e imprese, a seguito della emergenza Coronavirus

  Le principali misure economiche assunte in questi giorni dal governo spagnolo a seguito dello stato di emergenza, sono: – si deve privilegiare il telelavoro e permettere ai propri dipendenti di organizzare l’orario di lavoro compatibilmente con la vita familiare; – i lavoratori e gli imprenditori autonomi che siano stati costretti a chiudere l’attività, anche …

Leggi l'articolo